55.000 km con un SH300 sidecar: è record del mondo!

Due avventurieri inglesi sono entrati nel libro ufficiale del Guinness dei primati con "Il più lungo viaggio in scooter e sidecar": 55.000 km in giro per il mondo a bordo di un Honda SH300i con sidecar costruito in casa!

1/21

The sidecar guys

Matt Bishop e Reece Gilkes, conosciuti anche come “The sidecar Guys”, sono entrati ufficialmente nel libro “Guinness World Record” per “Il più lungo viaggio in scooter con un sidecar”. A permettergli di conquistare questo obiettivo un monumentale viaggio di 55.000 km intorno al mondo. I due ragazzi sono le uniche persone che hanno mai effettuato il giro del globo su uno scooter con sidecar. Un viaggio che ha richiesto loro ben 15 mesi per essere completato.

Presente nella sezione “Viaggi epici” del nuovo libro del Guinness dei primati 2021, il viaggio ha visto la coppia attraversare 35 paesi raccogliendo fondi per varie organizzazioni benefiche contro la schiavitù moderna e contro il traffico di esseri umani. La sfida ha portato i ragazzi inglesi in tutti gli angoli del globo, passando dai 40 °C del rovente deserto del Sahara ai -40 ° C delle gelide terre selvagge dell’inverno siberiano.


Il loro veicolo era uno scooter Honda SH300i equipaggiato di un sidecar costruito in casa. Ancor più assurdo, prima di pianificare il viaggio i due non avevano nessun tipo di esperienza alla guida di un mezzo a due ruote, ne tantomeno si erano mai seduti su un sidecar. Completamente estranei anche alla meccanica i due hanno dovuto imparare l’arte del fai da te, come quando hanno dovuto sostituire un cuscinetto di una ruota nel bel mezzo del deserto del Sahara. “Sapevamo che avremmo lottato e questo era il punto. L'idea era di vedere fin dove si poteva arrivare con pochissimi soldi e con l'aiuto di perfetti sconosciuti”, ha dichiarato Matt.

I ragazzi dicono che il loro viaggio avventato dimostra che il mondo è un bel posto, pieno di persone fantastiche. Dall'essere ospitati nelle case delle persone, all'essere salvati da situazioni di pericolo, Matt e Reece dicono che le persone che hanno incontrato lungo la strada sono l'unica ragione per cui sono finiti nei libri del Guinness dei primati.

1/22

The sidecar guys

I video di MOTOCICLISMO

Guarda tutti i video di MOTOCICLISMO >>

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultimi articoli