KTM presenta la nuova 390 Adventure 2023! Per il nuovo anno la entry level della famiglia KTM Travel non cambia profondamente (la base tecnica rimane quella della versione precedente, qui tutti i dettagli), ma si rifà il look e si arricchisce di una nuova versione più orientata all’offroad, dotata di cerchi a raggi in alluminio anodizzato nero, da 19” all’anteriore e 17” al posteriore.
A spingere la moto resta quindi il motore monocilindrico 4 tempi di 373 cc, dotato di doppio albero a camme in testa, quattro valvole, contralbero per limitare le vibrazioni, iniezione elettronica con corpo farfallato da 46 mm e frizione antisaltellamento. Un propulsore da 44 CV a 9.000 giri/min. e 37 Nm a 7.000 giri/min. di coppia massima, incastonato in un telaio a traliccio in acciaio, dotato di telaietto posteriore amovibile, e accoppiato a sospensioni WP APEX, con monoammortizzatore e forcella da 43 mm regolabili in compressione, estensione e precarico.
Come le sorelle maggiori, anche la KTM 390 Adventure 2023 è dotata di acceleratore Ride by Wire, Traction Control, Cornering ABS, modalità di guida Offroad e relativo ABS Offroad. Il tutto gestibile dalla pulsantiera posizionata nel blocchetto manubrio di sinistra, combinata ad un display TFT a colori da 5”.