Nuova Voge 900DS (un po’ BMW), le foto spia

Cerchi a raggi da 21-18”, sospensioni a lunga escursione e motore bicilindrico di derivazione BMW. Così si presenta la nuova Voge 900DS immortalata nelle prime foto spia. Questo nuovo modello potrebbe arrivare già ad Eicma 2022

1/12

Nuova Voge 900DS 2023

Una nuova Voge 900 DS è in dirittura d’arrivo! A dircelo sono le foto spia che arrivano dall’oriente. Questo nuovo modello sarà dunque il top di gamma della serie DS, ora rappresentata da 300DS, 500DS e 500DSX, nonché la 650DSX. Informazioni tecniche in merito a questo nuovo modello ancora non sono state diffuse, me le foto ci dicono molto.

Innanzitutto notiamo la “somiglianza” con alcuni modelli della gamma BMW. Ma c’è un perché. Voge è il brand “premium” della Casa cinese Loncin Motorcycle, nato nel 2018 per sviluppare moto diverse da quelle già in gamma, dalle prestazioni maggiori e dalla tecnologia più avanzata. Proprio il colosso cinese Loncin collabora con BMW Motorrad da quasi un decennio. Sia i motori degli scooter bavaresi che i bicilindrici in linea utilizzati nei modelli della serie "F" sono prodotti nello stabilimento di Loncin. Come avrete ben capito, dunque, Voge ha sfruttato questa partnership per realizzare la nuova 900DS.

1/12

Nuova Voge 900DS 2023

Per quanto riguarda il motore, la nuova 900DS potrebbe sfruttare o il bicilindrico delle F 900 XR e F 900 R, da 895 cc, 105 CV e 92 Nm, oppure il bicilindrico della F 850 GS, da 853 cc, 95 CV e 92 Nm. Anche il telaio, le sospensioni, le ruote a raggi e le gomme tubeless, così come i freni Brembo, sono simili alla GS tedesca. Dalle immagini sembra infatti che i cerchi, a raggi, siano da 21”-18”, con pneumatici Michelin Anakee. Per quanto riguarda le sospensioni abbiamo forcella a steli rovesciati a lunga escursione e monoammortizzatore posteriore. Vediamo poi un’ampia griglia paramotre, fari a LED, faretti supplementari e barre di protezione sia sul motore che sul retro della moto. Nelle foto, sopra al faro anteriore, si intravede anche quella che potrebbe essere una dashcam.

Al momento non ci sono informazioni in merito alla presentazione di questo nuovo modello, ma a giudicare dal livello delle finiture della moto catturata in foto sembra che la nuova Voge 900DS sia in dirittura di arrivo. Magari la vedremo già ad Eicma in questa sua versione “DSX”, affiancata, perché no, da una sorella più orientata all’asfalto, con cerchi da 17” (DS). Non ci resta che aspettare Eicma (8-13 novembre) per scoprirlo.

1/12

Nuova Voge 900DS 2023

I video di MOTOCICLISMO

Guarda tutti i video di MOTOCICLISMO >>
© RIPRODUZIONE RISERVATA