
Superquadro Mono: dentro al cuore del nuovo motore Ducati
Siamo stati a Borgo Panigale (BO) allo stabilimento Ducati, dove il Direttore Tecnico Stefano Fantoni ci ha raccontato tutti i segreti del nuovo motore Superquadro Mono. Nel video trovate la nostra intervista e tutti gli approfondimenti del monocilindrico stradale più potente di sempre

I segreti della ciclistica della Husqvarna Norden 901 Expedition
Nasce sulla base della Norden a sua volta derivata dalla KTM 890 Adventure. Le sospensioni rappresentano la differenza principale tra la versione “standard” e la Expedition

Come mettere la moto in “letargo” per l’inverno
Con la brutta stagione alcuni motociclisti parcheggiano la loro moto in box, in attesa di indossare di nuovo il casco solo con i tepori primaverili. Vediamo dunque qualche consiglio utile per essere certi di avere la moto al top anche dopo una lunga sosta ed evitare brutte sorprese

I segreti della ciclistica della BMW M 1000 RR
Cerchi in carbonio, telaio a doppio trave in alluminio, forcellone a doppio braccio con altezza del pivot regolabile e sospensioni Marzocchi completamente regolabili. Andiamo a conoscere i dettagli della ciclistica della BMW M 1000 RR

Triumph Street Triple RS 2023: CV e Nm dalla prova al banco
Sul nostro banco a rulli è salita la Triumph Street Triple RS 2023. La potenza rilevata è leggermente inferiore al dato dichiarato dalla Casa, superiore invece la coppia. Ecco CV e Nm della naked di Hinckley

CFMOTO: nuovo motore tre cilindri, il più leggero
Tra i quattro “tre” di questa cubatura (700 cc) viene dichiarato come il più leggero. Interessanti le caratteristiche tecniche. Foto e dettagli del nuovo motore a tre cilindri di CFMOTO

BMW M 1000 RR: CV e Nm dalla prova al banco
La BMW M 1000 RR è salita sul nostro banco a rulli. La potenza rilevata è in linea con quanto dichiarato dalla Casa, leggermente superiore la coppia. Ecco CV e Nm della supersportiva di Monaco

Suzuki GSX-8S: CV e Nm dalla prova al banco
La Suzuki GSX-8S è salita sul nostro banco a rulli. La potenza rilevata è in linea con quanto dichiarato dalla Casa; leggermente superiore, invece, il dato relativo alla coppia. Ecco CV e Nm della naked di Hamamatsu

Voge Valico 525 DSX: CV e Nm dalla prova al banco
La Voge Valico 525 DSX è salita sul nostro banco a rulli. Potenza e coppia rilevate sono superiori a quanto dichiarato dalla Casa. Ecco CV e Nm della tourer cinese

Ducati svela il Superquadro Mono, nuovo motore allo stato dell'arte!
Si tratta di un nuovo motore sviluppato da Ducati partendo dal bicilindrico che equipaggiava la Panigale 1299. 659 cc, circa 80 CV e un rapporto fra alesaggio e corsa piuttosto elevato, che ne sancisce il nome di "Superquadro". Ecco tutti i segreti, le foto e le caratteristiche del propulsore che probabilmente equipaggerà una Ducati Supermotard...

KTM 890 SMT: CV e Nm dalla prova al banco
La KTM 890 SMT è salita sul nostro banco a rulli. Potenza e coppia rilevate sono perfettamente in linea con quanto dichiarato dalla Casa. Ecco CV e Nm della sport tourer di Mattighofen

I segreti dell’elettronica della Suzuki GSX-8S
Display TFT a colori da 5”, controllo di trazione regolabile, selezione della risposta del gas, sistema automatico di avviamento del motore e di aiuto del motore. Andiamo a conoscere i dettagli dell’elettronica della Suzuki GSX-8S

I segreti dell’elettronica della Yamaha Tracer 9 GT+
È dotata di tutti i sensori e i dispostivi presenti sulla Yamaha Tracer 9 GT, ma la sua dotazione di serie è ancor più ricca: frenata combinata, cruise control adattivo, Radar Linked Unified Brake System… scopriamo tutti i dettagli dell’elettronica della versione +

I segreti del motore della Yamaha Tracer 9 GT+
A spingere la Yamaha Tracer 9 GT+ troviamo un tre cilindri fronte marcia di 890 cc. Scopriamo tutti i dettagli di questo propulsore