
Una gomma di sei anni è ancora sicura?
La funzionalità e le prestazioni nel tempo di una gomma derivano dalle modalità di conservazione, dalle condizioni d’uso e da una corretta manutenzione. È possibile utilizzare uno pneumatico con DOT vecchio?

Cosa rischio con le gomme montate al contrario?
Che rischi si corrono a utilizzare una moto con le gomme montate al contrario? Cosa comporta guidare con il senso di rotazione invertito? Si può semplicemente girare e riutilizzare le stesse gomme o è meglio cambiarle?

Nuovi Michelin Road 6: il test
Evoluzione del Road 5, il Road 6 è l'ultimo pneumatico sport touring di Michelin sviluppato per garantire ottime performance in condizioni di bagnato, mantenendo comunque un' alta resa chilometrica grazie alla tecnologia bi-mescola. Noi li abbiamo messi alla prova, ecco come vanno

Cerchi, meglio 17” o 19”?
Annoso dilemma che colpisce gran parte dei motociclisti: all'anteriore è meglio avere una ruota da 17" o da 19"? Una domanda che non implica una risposta univoca, ma che va soddisfatta tenendo conto delle diverse necessità di ognuno. È pur vero che, grazie alla sua maggiore rotondità e prevedibilità, la ruota da 19" si sta dimostrando sempre più il giusto compromesso, anche per chi non fa fuoristrada

Pirelli Diablo Rosso IV Corsa: il test su strada e in pista
Abbiamo messo alla prova il nuovo pneumatico supersportivo stradale di Pirelli, il Diablo Rosso IV Corsa. Tra i cordoli del Mugello e sui passi toscani ci ha stupito con ingressi in curva fulminei, una grande stabilità e un ottimo grip. Ecco il nostro test, con le prime impressioni, e l’elenco delle misure disponibili

Long test Pirelli Diablo Rosso IV: il confronto nuovo vs usato
Dopo aver percorso 7.500 km, il nostro treno di Pirelli Diablo Rosso IV volge alla fine del suo percorso con i rilevamenti strumentali (su asciutto e su bagnato) delle frenate e dell'accelerazione. Il confronto tra gli pneumatici nuovi e quelli usati mette in mostra quanto cambiano le performance a fine vita. Il risultato... lo scopriamo nel nostro video!

Metzeler Tourance Next 2: come vanno, pregi e difetti
Abbiamo testato i nuovi pneumatici Metzeler per maxi enduro, i Tourance Next 2. Ci hanno stupito per il feeling immediato, fin dai primi metri, e la loro stabilità. Ecco le prime impressioni di guida

Continental ContiRoadAttack 4: come vanno, pregi e difetti
La quarta generazione del ContiRoadAttack si migliorano soprattutto sul bagnato, ma è sull'asciutto che mostrano gran parte del loro valore: nonostante un battistrada molto intagliato, presenta soluzioni pensate per l’utilizzo altamente sportivo. Peccato che all’anteriore sia solo disponibile in un'unica misura

Nuovi Dunlop RoadSmart IV, il test su strada (e in pista)
Abbiamo messo alla prova il nuovo pneumatico sport touring Dunlop RoadSmart IV. Abbina una grande neutralità ad un’ottima tenuta, anche sul bagnato. È disponibile in due versioni e 21 misure

Metzeler Karoo 4: la prova in off-road con le maxi enduro (19"-17")
Su strada e fuoristrada, abbiamo messo alla prova i nuovi pneumatici tassellati Metzeler Karoo 4 nelle misure 120/70-19" e 150/70-17" in compagnia delle maxi enduro più desiderate dagli italiani: Ducati Mulstitrada V4 S, BMW R 1250 GS Adventure, KTM 1290 Super Adventure S e Harley-Davidson Pan America 1250. Come vanno, le misure e il video

Long test Pirelli Diablo Rosso IV, EP.2 : in pista dopo 7.500 km
Dopo aver percorso 7.500 km su strada, abbiamo testato il comportamento delle Pirelli Diablo Rosso IV quasi a fine vita. Ecco com'è andata in compagnia della Yamaha MT-09 SP sulla pista della Valle dei Templi in Sicilia: il video

I segreti del nuovo Pirelli Diablo Rosso IV Corsa
Bimescola anteriore e posteriore, profili racing e battistrada con area laterale slick. Vi sveliamo le caratteristiche tecniche del nuovo Pirelli Diablo Rosso IV Corsa. È già disponibile, ecco le misure

Nuove misure da maxienduro per i Metzeler M9 RR
La gamma Metzeler Sportec M9 RR si amplia grazie all’arrivo delle misure dedicate all’equipaggiamento delle più popolari moto adventure. Lo pneumatico sportivo della Casa dell’elefantino è disponibile ora anche con l’anteriore da 19”

Michelin presenta i nuovi pneumatici Road 6
Numerose le modifiche apportate (rispetto ai Road 5) con l’obiettivo di migliorare aderenza sul bagnato, durata chilometrica, comfort e maneggevolezza. Ad affiancare i nuovi pneumatici Michelin Road 6 arriva anche il Road 6 GT, progettato per le moto da gran turismo